PhD-ITalents

  • Talents
  • Progetto
  • Interviste
    • I Ricercatori
    • Le Aziende
  • Archivio
    • Bandi
    • Avvisi

Comunicato stampa del 19 ottobre 2015

Home
/
Media
/
Comunicato stampa del 19 ottobre 2015
Postato su da Staff

Comunicato stampa del 19 ottobre 2015

Dottori di ricerca nelle imprese: al via il primo bando

Roma, 19 ottobre. Da oggi e fino al 30 novembre le imprese italiane potranno candidarsi a un cofinanziamento destinato a coprire, per tre anni, il costo di assunzione di dottori di ricerca (80% il primo anno, 60% il secondo, 50% il terzo). Il contributo, previsto per un periodo massimo di tre anni, è uno degli assi portanti del progetto PhD ITalents.
Il bando è riservato alle imprese con attività di ricerca e sviluppo che: hanno sede legale o amministrativa in Italia; sono iscritte alla sezione Ordinaria del Registro delle Imprese; sono a totale o prevalente partecipazione privata.

Le offerte delle imprese candidate dovranno ricadere in una delle 6 aree tematiche individuate dal bando: Energia, Agroalimentare, Patrimonio culturale, Mobilità sostenibile, Salute e scienze della vita, ICT.
A valle della data di scadenza un panel di esperti esaminerà le offerte pervenute. Sulla base dei requisiti e dei criteri previsti dal bando definirà gli elenchi di offerte di lavoro alle quali i dottori di ricerca potranno successivamente candidarsi. Gli elenchi delle offerte verranno resi pubblici alla data di emanazione del secondo bando, destinato ai dottori di ricerca.

Per info: phditalents@fondazionecrui.it

****
PhD ITalents è un’iniziativa il cui finanziamento totale è di 16.236.000 euro, di cui 11 milioni stanziati dal Miur attraverso il Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca e il resto da privati. Il progetto è gestito da un partenariato composto da Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Fondazione CRUI per le Università Italiane e Confindustria.
PhD ITalents ha un duplice obiettivo. Da una parte punta a creare opportunità di impiego per giovani dottori di ricerca. Dall’altra, a costruire una community attiva, a sviluppare un modello di placement per i dottori di ricerca e a valorizzare i risultati del progetto

Posted in Media
Comunicato stampa del 2 dicembre 2015
Ne abbiamo fatta di strada
CONTATTI phditalents@fondazionecrui.it - segreteria.fondazionecrui@pec.it
We use Cookies - By using this site or closing this you agree to our Cookies policy.