Vito Dario Colucci | T&A – Tecnologia e Ambiente

VITO DARIO COLUCCI | T&A – Tecnologia e Ambiente Gestione e riutilizzo delle acque reflue Consulente ambientale con precedenti esperienze nell’ambito dell’estrazione di gas e petrolio, svolge attività inerenti i processi di trattamento delle acque reflue per il miglioramento della sostenibilità ambientale di cicli di produzione e trasformazione. In particolare, si occupa del recupero dei solventi utilizzati nell’estrazione del greggio e dei depositi chimici risultanti dallo stoccaggio, per il riutilizzo in cicli produttivi di altro tipo (cemento, calcestruzzo, ecc.). Il suo referente in azienda è Gianluca Intini.  
Vai all'articolo

Katiuscia Dallaglio | Chiesi Farmaceutici

KATIUSCIA DALLAGLIO | Chiesi Farmaceutici Studio e valutazione farmaci per malattie rare e protezione della proprietà intellettuale Conduce studi in vitro per la caratterizzazione biologica estesa e la valutazione dell’efficacia per lo sviluppo di prodotti di terapie avanzate (ATMP). Collabora inoltre con la Intellectual Property Unit per l’elaborazione preventiva di strategie per la protezione della proprietà intellettuale. Nell’ambito delle malattie rare effettua valutazioni tecniche su prodotti potenzialmente acquisibili dall’azienda. Il suo referente in azienda è Roberta Buti.
Vai all'articolo

Anna Ruocco | Dompé farmaceutici

ANNA RUOCCO | Dompé farmaceutici Realizzazione di modelli in vitro per lo studio di nuove molecole Grazie alla sue competenze nell’ambito della biologia cellulare e molecolare, lavora a progetti riguardanti l’infiammazione e l’oncologia. Nello specifico si occupa di identificare, realizzare e pianificare modelli in vitro per lo studio dell’attività biologica di nuove entità chimiche (inibitori selettivi dei recettori CXCR1/2). Anna contribuisce anche a definire e pianificare modelli preclinici per l’attività in vivo delle molecole selezionate nelle varie aree terapeutiche. Inoltre supporta l’attività brevettuale e di pubblicazione di lavori scientifici. Il suo referente in azienda è Andrea Aramini.
Vai all'articolo

Daniele Davalle | IngeniArs

DANIELE DAVALLE | IngeniArs Ingegneria hardware per applicazioni spazio Si è dedicato alla crescita del business nell’ambito dei trasmettitori satellitari ed è presente nell’attività di supporto tecnico al cliente. E’ stato Technical Leader in progetti dell’Agenzia Spaziale Europea e Project Manager nel progetto PLATO con l’azienda Kayser Italia. Partecipa a eventi, fiere e incontri presso clienti per dare visibilità all’azienda e ai suoi prodotti, favorendo possibili partnership. Il suo referente in azienda è Luca Fanucci
Vai all'articolo

Emanuela Trovato | Chromaleont

EMANUELA TROVATO | Chromaleont Realizzazione di database di molecole incognite in matrici complesse Gestisce e coordina le attività di realizzazione, a cui collaborano altre due unità di personale, di librerie contenenti spettri di massa e indici di ritenzione lineare (LRI) utili per la caratterizzazione  di diverse tipologie di campioni. La caratterizzazione delle molecole avviene attraverso l’utilizzo di tecniche analitiche avanzate, quali gas cromatografia accoppiata a rivelatori di spettrometria di massa (GC-MS). La curiosità scientifica e la flessibilità nell’apprendimento, unite alle conoscenze pregresse le hanno consentito di acquisire notevole esperienza nella caratterizzazione di molecole volatili di varia natura. Il suo referente in azienda è Elisa Giglio.
Vai all'articolo

Stefano Moscato | Siae-Microelettronica

STEFANO MOSCATO | Siae-Microelettronica Progettazione di componenti passivi a microonde Coinvolto nella fase di progettazione, segue anche la costruzione di nuovi componenti dal concept fino alla realizzazione fisica, e partecipa alla fase di misura e validazione delle prestazioni elettriche. Stefano si occupa anche di ricerca e sviluppo trasversali, individuando soluzioni innovative in diverse aree dell’elettronica ad alta frequenza. Il suo coinvolgimento ha portato, in meno di un anno, alla pubblicazione di un articolo durante la 48° European Microwave Week 2018, (Madrid 23-28 settembre). Il suo referente in azienda è Paolo Rech.
Vai all'articolo